piume al vento
lamiera plasmata, lamiera, 2021
Nell’opera “Piume al Vento” del maestro Mazza è immediatamente riconoscibile il vigore dei Bersaglieri, specialità dell’Arma di Fanteria dell’Esercito Italiano. Con abile maestria, l’artista ha "piegato il ferro" e addolcito la lamiera, dando loro vita e colore, forgiando la ben nota “Vaira”, lunghe piume, sinuose e libere che volteggiano nel vento. Nel loro prolungarsi dal cappello del bersagliere, le piume del gallo cedrone risplendono di infiniti riflessi indaco, turchesi e smeraldo e ci ricordano la marcia tipica del soldato e sembra quasi di udire la tromba scandirne la corsa; mentre nello sguardo fiero, dritto davanti a sè, riconosciamo la consapevolezza e la responsabilità della chiamata alla quale risponde con impeto e abnegazione, correndole incontro.
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: 23 settembre 2021
Informazioni tecniche
- Misure: 200 cm x 100 cm x 20 cm
- Tecnica: lamiera plasmata
- Stile: sperimentale
- Supporto: lamiera
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Comune di Isca sullo Ionio (CZ)
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA186264
- Archiviata il: 29/09/2021
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Raffaele Mazza mercoledì 29 settembre 2021 ha archiviato la foto dell'opera GA186264 dal titolo "piume al vento"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto