Desideravo Amore

scultura, pittura,installazione,manipolazione, Argilla, legno sintetico, resina, acrilico, 2020

Un’opera particolare che rappresenta e concretizza le ferite della donna nel suo essere più profondo, non solo da un punto di vista fisico, ma anche mentale, emotivo, relazionale e spirituale, nell’atto in cui si realizza la “cancellazione” di una vita. Il corpo femminile viene raffigurato con una parte del seno scoperto a indicare la vergogna di accogliere ed accettare il dono della vita, contestualmente nella parte velata è effigiato il riserbo, la paura della maternità, nella maggior parte delle volte inaspettata.

Il “bambino mai nato” è ritratto di bianco così come le tre piume, simbolo di purezza angelica e amore incondizionato, il tutto racchiuso nel gesto di una carezza a sfiorare colei, nella quale si è generato, non rassegnandosi mai all’amore materno.

L’oro dell’addome eleva la donna ad “Essere Prezioso”, scelta da Dio come mezzo per concede la vita, contestualmente si evidenziano le ferite “segnate” con il rosso, che rappresenta la vita spezzata e l’inesorabile senso di colpa del dolore senza volto.

Informazioni generali

  • Categoria: Scultura / Installazione

  • Eseguita il: 03 febbraio 2020

Informazioni tecniche

  • Misure: 64 cm x 56 cm x 12 cm
  • Tecnica: scultura, pittura,installazione,manipolazione
  • Supporto: Argilla, legno sintetico, resina, acrilico

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA166755
  • Archiviata il: 06/07/2020

Archiviazione Certificata by Gigarte.com

Si certifica che l'artista Raffaele Mazza lunedì 6 luglio 2020 ha archiviato la foto dell'opera GA166755 dal titolo "Desideravo Amore"

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio